La piaggia Articoli in salita

Under18Reg. - Asciano 52 - Costone 47

BASKET ASCIANO - FAL. LAPIS CHIANTI BASKET   52 - 47
(14-8) (23-13) (38-30).
 
Sconfitta di misura del Chianti Basket (targato Falegnameria Lapis) sul campo dell’imbattuta capolista Basket Asciano.
Alla fine dell’incontro lo stato d’animo dei ragazzi di coach Mortillaro era quello di chi è consapevole di aver perso l’occasione per fare il colpaccio.
Purtroppo il vero Chianti Basket è venuto fuori solo nel secondo tempo dopo una prima metà di gara inguardabile.
Infatti, dopo un inizio che faceva ben sperare con 5 punti consecutivi di Pannini nei primi tre minuti di gioco (2 liberi e d una tripla), nei restanti 17 minuti si è assistito a tutta una serie di errori al tiro, palle perse, contropiedi buttati al vento che ha dell’inverosimile, tanto che in tutto sono stati realizzati solo altri otto punti. Coach Mortillaro le ha provate di tutte, ma, nonostante le rotazioni effettuate, il trend della gara non è cambiato e tutti gli atleti andati in campo si sono dimostrati impacciati e completamente fuori partita . D’altro canto lo stesso Asciano non è stato assolutamente trascendentale, in pratica il solo Sani è parso all’altezza della situazione ma è stato sufficiente per far chiudere in vantaggio la propria squadra di dieci punti al termine del secondo quarto.
All’inizio del secondo tempo i ragazzi del Chianti sono entrati in campo più concentrati sia in attacco che in difesa, riuscendo ad avvicinarsi agli avversari, ma è stata la volta di Fagnani per l’Asciano a rintuzzare le velleità di rimonta del Chianti facendo chiudere il terzo quarto con otto punti di vantaggio per la propria squadra. Nell’ultimo e decisivo quarto il Chianti Basket ha veramente sfiorato il sorpasso e di conseguenza la vittoria, la squadra è stata letteralmente presa per mano da Becattini che con una serie di triple e di giochi a due con Carnaroli ha portato ad un solo punto dall’avversaria (38 a 37) ed è qui che la squadra senese ha perso la grande occasione, sbagliando 3 contropiedi consecutivi che, se conclusi positivamente, avrebbero dato la svolta all’incontro, invece ancora Sani coadiuvato da Quitadamo per l’Asciano gestivano il finale portando alla vittoria la propria squadra che mantiene l’imbattibilità in vetta alla classifica.
 
 
Basket Asciano: Sani 18, Pianigiani, Laudicina 3, Falchi 2, Mannini 1, Sanleonini 3 Quitadamo 10, Tani, Fagnani 12, Di Renzone, Giannini 3.
All: Forzoni F.
 
Chianti Basket: Becattini 13,Vegni 2, Naraci, Fiorenzani 3, Gren , Bianchi , Francioni 3, Carnaroli 11, Vannini 5, Vigni, Barducci 5, Pannini 5.
All: Mortillaro G.
 
Arbitri : Sig.ri Bernardini e Scheggi di Siena.
 
Usc. Per 5 falli: nessuno.

Condividi