La piaggia Articoli in salita

Serie B femminile - IL DRAGO E LA FORNACE E’ UN RULLO COMPRESSORE

Manuela Riccobono
Bianca Nardi
Coach David Fattorini
(+ 2)

LA FORMAZIONE DI COACH FATTORINI SBANCA IL PALAS.MARCELLINO VINCENDO IL DERBY CON LA FLORENCE FIRENZE
42-59

FLORENCE FIRENZE: Stefanini 8, Ciantelli 3, Mascio ne, Palchetti ne, Sollami, Colantoni 8, Gabbrielli 7, Mortelli 7, Ciulli 2, Consumi 3, Masi 4, Puccini ne. All. Pandolfi.
IL DRAGO E LA FORNACE: Barbucci, Dragoni 12, Nardi 11, Bonaccini 11, Riccobono 15, Oliva 8, Renzoni, Malquori 2, Corbini, Sardelli ne, Balestrazzi ne. All. Fattorini
ARBITRI: Sgherri e Nocchi
Parziali: 13-14, 25-23, 37-44

Ancora un successo per il Drago e la Fornace (4 vittorie nelle ultime 5 gare disputate) che nonostante gli infortuni (Bastianoni out), abbatte la resistenza del Fotoamatore Firenze in un derby tradizionale che ha visto le fiorentine reggere l’urto fino alla pausa lunga. Poi, come spesso accade alla squadra senese, nella seconda parte della gara ecco il cambio di ritmo, con la difesa che si fa più aggressiva e avversarie in forte difficoltà che non riescono più a trovare la via del canestro. Le bianconere infatti riescono a piazzare nel 3° quarto un parziale di 12-21 che ribalta completamente gli equilibri in campo, con le fiorentine che passano così dal +2 della seconda sirena, al -7 della terza. Infine nella battute conclusive il Drago e la Fornace, non solo riesce a controllare il vantaggio, ma addirittura lo incrementa fino al +17 finale, divario che ci sta tutto, nonostante una situazione falli che ha visto Barbucci costretta a lungo in panchina. Buone le prove di Riccobono, Dragoni, Nardi e Bonaccini, tutte in doppia cifra, che ben si sono distinte assieme al resto del gruppo. Grazie a questa vittoria il Costone consolida così la 3^ posizione in classifica.
R.R.

Condividi