La piaggia Articoli in salita

Under18Open - Costone 79 - Sancat 63

Campionato Under18 Open
 
MPV COSTONE SIENA 79   - SANCAT FIRENZE  63
(18-21) (38-34) (52-53)
 
Siena, 16 Dicembre 2006
 
Il Costone continua la sua crescita tecnica e mentale contro la forte squadra del Sancat di Firenze; i ragazzi di coach Ricci sono riusciti ad avere la meglio sugli avversari solo nel finale di una gara assai equilibrata e pregevole dal punto di vista del gioco e delle alchimie tattiche dettate dalle due panchine. La buona conduzione arbitrale dei Signori Fabiani (B1) e della giovane promessa Marri, ha permesso ai giocatori in campo di confrontarsi lealmente, esprimendo a pieno le loro reali capacità. Tutta la squadra costoniana ha dimostrato una forte coesione tra i vari settori ed anche chi è partito dalla panchina ha saputo entrare subito in gioco mantenendo alto il livello tecnico in campo. Da elogiare quindi Rosa autore di una convincente prova in attacco, Mattera ottimo come sempre, Fini valido in regia, ma anche Fortunato che ha recuperato palloni importanti e  Monciatti autore di un canestro fondamentale per la vittoria. Per aver ragione degli ospiti che hanno avuto in Marchini e Bruni le loro punte di diamante in attacco, ci sono volute le convincenti prove di Giannini, in doppia cifra come punti realizzati, nei rimbalzi e nelle palle recuperate; Bruttini, in crescita sia in attacco che in fase di copertura; Nucci abilissimo a superare il pressing degli ospiti e Mancini sempre assai concreto anche se limitato dai falli.
Adesso il Costone sta occupando i quartieri alti della classifica, secondo solo alla capolista Certaldo; il campionato Under18 Open si ferma per la pausa natalizia per riprendere con il derby contro la Virtus. Nei giorni 27 e 28 dicembre la società del Costone organizzerà nel palazzetto del Coni la seconda edizione del Torneo “A.Ceccherini” dove i ragazzi di “Vallepiatta” si confronteranno con i pari età del Gorarella Grosseto, Terranova e Virtus Siena. 
  
 
MPV COSTONE SIENA:
De Martino 4, Maffei , Giannini 20, Rosa 8, Mancini 9, Fini  2, Nucci 11, Vigni, Mattera 5, Fortunato, Monciatti 2, Bruttini 18.
All. Ricci.
 
SANCAT FIRENZE:
Bardi 5, Cangioli 6, Mauri 8, Marchini 19, Raggiali, Tondini 3, Lippi 1, Galli 5, Coppini 2, Bruni 14.
All. Innocenti.  
 
Arbitro: Fabiani di Firenze e Marri di Siena.
 

Note: Usciti per falli: De Martino, Mancini e Nucci (Costone); Marchini, Galli e Bruni (Sancat).

Condividi