La piaggia Articoli in salita

AZIONARIATO POPOLARE A FAVORE DEL SIENA CALCIO

L’AS COSTONE SIENA SOTTOSCRIVE
L’AZIONARIATO POPOLARE A FAVORE DEL SIENA CALCIO
 
Il Costone Basket maschile risponde “presente” all’appello lanciato dalle istituzioni senesi in merito alla proposta riguardante l’azionariato popolare in favore del Siena Calcio.
E’ notizia di ieri, resa nota tramite un comunicato della società, che l’Associazione Sportiva Costone Siena aderisce anch’essa all’iniziativa sottoscrivendo una quota.
La decisione, assunta in seno al comitato esecutivo della società di basket senese, composto da Patrizia Morbidi, Giulio Cesare Ricci, Alfio Lorenzetti, Roberto Rosa e Jacopo Sordi, è stata ufficializzata nel tardo pomeriggio di ieri nel corso di un incontro tenutosi in Comune tra il sindaco di Siena Maurizio Cenni e la presidente del Costone maschile, Patrizia Morbidi, presente anche l’assessore allo sport Massimo Bianchi.
L’AS Costone Siena è la prima società sportiva senese a manifestare questa intenzione ed è la stessa presidente Morbidi a spiegarne i motivi: <In un momento come questo, dove in pratica si stanno decidendo le sorti di una società sportiva storica come quella calcistica senese, il Costone Basket non poteva rimanere insensibile al problema ed inoltre crediamo che le istituzioni cittadine, vale a dire il Comune e la Banca Monte dei Paschi, nelle quali riponiamo la massima fiducia, abbiano necessità di verificare quanto Siena, nell’espressione di tutte le sue componenti, non ultime quelle sportive, sia disposta a collaborare al progetto. Siamo fiduciosi - conclude Patrizia Morbidi - che la Robur rimanga patrimonio di tutti noi e che altre società sportive del nostro territorio condividano la scelta da noi fatta.>
 
 Ufficio Stampa
A.S.Costone Siena

Condividi