La piaggia Articoli in salita

SERIE C SILVER - PRESENTAZIONE DERBY: COSTONE VS MENSSANA

coach Fattorini time-out  Altopascio

È IL MOMENTO DEL DERBY TRA COSTONE E MENS SANA CON TERRECABLATE. COACH FATTORINI: “NON È UNA FINALE MA LA PRIMA DI QUATTRO”

Dopo la bella vittoria arrivata sul campo della Folgore Fucecchio per il Costone è arrivato il momento di affrontare il derby. All’andata a spuntarla furono proprio i gialloverdi, che, tra i fischi di una PalaEstra gremito, superarono i concittadini di 4 lunghezze: all’ultima sirena il tabellone recitava 72-76. Dopo un girone, molto è cambiato ma la stracittadina senese mette di nuovo in palio il primato in classifica in solitaria. La partita di domani sera si giocherà alle 18 al PalaOrlandi e, per chi non fosse riuscito ad accaparrarsi un biglietto, sarà disponibile online al costo di 8 euro. Inoltre, il derby Costone – Mens Sana, vedrà Terrecablate come sponsor ufficiale della partita. Terrecablate ha così voluto rimarcare il proprio impegno e la propria vicinanza al mondo sportivo di Siena. 
Coach Fattorini, in fase di presentazione del match, non si è voluto nascondere: “È chiaro che è una partita importante. Noi, tuttavia, dovremo affrontarla con la consapevolezza che è una partita come le altre che ci restano da affrontare”. “Tutte e due le squadre – prosegue – vengono da strisce importanti. Loro vengono da un momento di forma strepitoso, la loro forza mentale è impressionante sia quando sono in vantaggio che quando sono in svantaggio; riescono a mantenere la lucidità in ogni situazione”. “Questo, per noi, è stato il primo anno di un nuovo progetto – aggiunge il tecnico – e abbiamo messo insieme personalità e cose nuove”.
“Noi, domenica, – chiosa Fattorini – non abbiamo niente da concludere, anzi. Non sarà una finale, ma è la prima delle quattro finali che ci restano da giocare”.
 

Condividi