La piaggia Articoli in salita

ALESSANDRO BANCHI APPRODA IN GIALLOVERDE: È LUI IL SECONDO ACQUISTO DELLA VISMEDERI COSTONE

Alessandro Banchi

Alessandro Banchi è un nuovo giocatore della Vismederi Costone. Classe 1998, Alessandro è un playmaker di 185 centimetri, nato e cresciuto nelle giovanili della Don Bosco Livorno. Figlio di Luca Banchi, proprio nella squadra labronica esordisce tra i senior nella stagione 2015/16 in Serie B e continua con la stessa canotta nella stagione 2016/17 in C Gold. Banchi ha poi proseguito il proprio cammino da giocatore in Serie B: nella stagione 2017/18 milita nelle fila del Giulianova, dopodiché Palestrina, Lucca, Imola e infine Cecina sono le sue squadre. Alessandro Banchi nella sua carriera si è sempre contraddistinto per le sue doti in cabina di regia e la sua tenacia, qualità che ora i tifosi gialloverdi avranno modo di apprezzare al PalaOrlandi.
“Siamo estremamente soddisfatti di poter annunciare di aver concluso l’accordo con Alessandro Banchi”. È questo il primo commento a caldo di Emanuele Montomoli, numero uno costoniano. “Siamo consapevoli – aggiunge – di aver concluso un accordo con un giocatore di grande qualità e che ci darà una grande mano nel corso della stagione. Sappiamo che il prossimo sarà un campionato difficilissimo con tante squadre ben attrezzate. Noi, dal canto nostro, stiamo facendo tutto il possibile per costruire una squadra in grado di affrontare nel modo migliore possibile la C Gold”.
“Questa è un’operazione – ha detto invece Andrea Naldini, Dg gialloverde – su cui abbiamo lavorato a lungo. Banchi è un play dal grande carisma e di altissimo spessore. Sono convinto che ci darà una mano importante in vista della prossima stagione”.
Felicità per la firma anche da parte del giocatore che dice: “Sono molto felice di essere al Costone. La società mi ha voluto tantissimo e, quando li ho conosciuti, devo dire che mi hanno fatto tutti un’ottima impressione”. “Ho già parlato con Valerio Angeli e Leonardo Ceccarelli – aggiunge –, che conoscevo dai tempi delle giovanili, e mi hanno dato loro il benvenuto in squadra”. “Non vedo l’ora – conclude Banchi – di poter conoscere il resto del gruppo per poter iniziare a lavorare quanto prima in vista del prossimo campionato”.

Condividi