La piaggia Articoli in salita

IL COSTONE PRESENTA LE SUE SQUADRE

Presentazione Squadre Costone
Presentazione Squadre Costone
Presentazione Squadre Costone
(+ 12)

NALDINI: “UNA GRANDE SERATA GIALLOVERDE”
Una serata gialloverde è andata in scena in un PalaOrlandi gremito di tanti bambini e bambine, ragazzi, famiglie e anche semplici tifosi. Oggi, infatti, sono state presentate le formazioni del Costone che parteciperanno ai campionati 2022/23. Le sezioni della società della Piaggia, basket maschile e femminile, baskin e minibasket, hanno così potuto raccogliere tutte le proprie forze nella speranza di iniziare l’annata con il massimo dell’entusiasmo.
Il prossimo campionato vedrà la prima squadra alle prese con un complicatissimo campionato di C Gold, le cui speranze sono riposte nelle mani di David Fattorini, coadiuvato da Francesco Borsi e Federico Ferrini. Lo stesso Fattorini ricopre anche il ruolo di responsabile del settore giovanile, e, a questo proposito ha detto: “Vogliamo rilanciare il movimento partendo dai ragazzi più giovani e puntiamo ad implementare ancora il nostro settore giovanile. Devo ringraziare i nostri dirigenti, Emanuele Montomoli, Roberto Rosa, Andrea Naldini e Francesco Bonelli, che hanno dimostrato di credere nei nostri mezzi”. “Quest’anno – aggiunge – abbiamo anche una novità importante: la squadra di promozione del Costone allenata da Federico Ferrini. Così daremo modo ai nostri ragazzi più giovani di confrontarsi in un campionato senior”
La squadra di Promozione, infatti, sarà allenata da Federico Ferrini e Matteo Nencini. L’Under 19, invece, vedrà Antonio Artini e Alessio Romana alla sua guida. Due le formazioni Under 17: la squadra Gold avrà al timone Maurizio Tozzi e Bruno Ondo Mengue, per quest’ultimo è infatti iniziato il percorso per diventare allenatore. L’Under 17 Silver, invece, sarà allenata dalla coppia Artini-Romana. L’Under 14 è stata affidata a Fabrizio Mottini, che sarà aiutato da suo figlio Niccolò. Infine, a occuparsi dell’Under 13, sarà Jury Di Vincenzo e Gaia Falini.
Per quanto riguarda il settore femminile, la prima squadra, impegnata nel campionato di Serie B, è stata affidata alla guida di Silvio Vannini e Massimiliano Vagelli. L’Under 17, poi, sarà allenata da Valentina Bonaccini e Nagaja Sardelli, mentre l’Under 14 avrà come allenatori Fabio Tozzoli e Giulia Sabia.
Il minibasket, sotto la guida del direttore responsabile Fabio Tozzoli, ha presentato i pulcini (classe 2016/17), gli scoiattoli (2014/15), gli aquilotti (2012), gli esordienti (2011) e il Siena basket Rosa.
Infine, è stata presentata anche la squadra di Baskin gialloverde allenata da Simone Marradi e Filippo Pantaldi.
“Un grande evento gialloverde – ha commentato il direttore generale Naldini –. È bellissimo vedere così tanti ragazzi con i nostri colori addosso, sintomo di un movimento che sta crescendo nonostante le tante difficoltà legate al periodo post pandemico. Un ringraziamento doveroso va a Roberto Rosa, vicepresidente, e al nostro presidente Emanuele Montomoli, che peraltro proprio oggi compie gli anni e al quale tutti noi facciamo gli auguri. Nonostante non abbia potuto essere qui fisicamente, è riuscito comunque a esserci vicino grazie ai mezzi tecnologici”.
 

Condividi