La piaggia Articoli in salita

Serie B Femminile – pontedera vs costone : 72 - 60

15
Nagaja Sardelli

A PONTEDERA IL DRAGO E LA FORNACE LOTTA CON ONORE, MA POI DEVE ARRENDERSI
BASKET PONTEDERA: Benedetti 26, Zappatore 6, Daddi 8, Capodagli 16, Rossi 4, Stefanini 4, Braccagni, Bartolini, Lorenzini, Dioum 2, Garbini 6, Preziuso ne. All. Pandolfi.
IL DRAGO E LA FORNACE COSTONE SIENA: Sposato 5, Sardelli 16, Sabia 14, Pierucci 6, Bonaccini V. 9, Bonaccini G.4, Ginanneschi 4, Palladinelli 2, Discepolo, Mimaciren, Ciancetta, Pepi. All. Vannini
ARBITRI: Martini e Massei
Parziali: 21-16, 39-33, 60-46

Terzo ko consecutivo per il Drago e la Fornace che esce sconfitta dall’ostico campo di Pontedera con il risultato di 70-62. Alle ragazze senesi va però riconosciuto l’onore delle armi, per aver combattuto fino all’ultimo con grande orgoglio. Formazione ancora rimaneggiata quella senese, che ha dovuto rinunciare a Rinaldi e Pastorelli. Nonostante ciò la formazione di coach Vannini, che finalmente ha potuto sedere tranquillamente in panchina dopo aver scontato una squalifica di due giornate, è sempre rimasta incollata alle avversarie dimostrando carattere da vendere. L’inizio del match vede la formazione di casa spumeggiante in fase conclusiva, complice una difesa, quella bianconera, piuttosto vulnerabile. Bonaccini e compagne però riescono a trovare delle buone conclusioni in fase offensiva e 1^ frazione che fa registrare un ritardo di soli 5 punti. Secondo quarto che si sviluppa sulla falsa riga del primo e squadre al riposo distanziate di 6 lunghezze. Il capitombolo matura nella 3^ frazione dove le padrone di casa pigiano ulteriormente sull’acceleratore, volando sul + 14. Qui in pratica si decide l’esito dell’incontro, con Pontedera che nell’ultimo periodo contiene un buon Costone che si aggiudica il parziale (12-14), ma è troppo poco per sovvertire l’esito finale. Da evidenziare le buone prove di Sardelli e Sabia, entrambe in doppia cifra, mentre dalla parte opposta è un’incontenibile Benedetti a vestire i panni da protagonista con i suoi 26 punti. 

Condividi