La piaggia Articoli in salita

serie c gold - presentazione costone vs virtus

L'urlo finale

LA VISMEDERI COSTONE OSPITA LA VIRTUS PER LA STRACITTADINA. COACH RICCI: “SFIDA DA GIOCARE DAL PRIMO ALL’ULTIMO SECONDO”

È tempo di derby per la Vismederi Costone che, domani, domenica 2 aprile, sarà impegnata nell’ultima stracittadina della stagione regolare con la Virtus Siena. Palla a due in programma per le 18. Otto giorni dopo la sconfitta sul campo di Cecina, al PalaOrlandi arriva un’altra squadra abituata a frequentare le parti alte della classifica: i rossoblù, fin qui, hanno collezionato 16 vittorie e 10 sconfitte.
“Mi aspetto una bella partita, una sfida importante da giocare dal primo all’ultimo secondo”. È questo il primo commento di coach Daniele Ricci che ha presentato la sfida di domani. “Mancano quattro partite al termine della regular season, e non è un eufemismo o un’esagerazione dire che sono quattro finali – prosegue l’allenatore –. Noi abbiamo il nostro obiettivo, e la Virtus ha il suo, ma è chiaro che tutti daranno il massimo per portare a casa i due punti”.
“La squadra sta bene – spiega Ricci –, abbiamo recuperato Luigi Bruttini e Bruno Ondo Mengue, mentre Thomas Pisoni ha ancora qualche acciacco, ma confidiamo di averlo a disposizione. La sua posizione sarà valutata prima della partita”. “Per me – conclude – sarà una partita dai mille significati, anche per il percorso personale che mi ha a lungo legato alla Virtus Siena”.

 

Condividi