La piaggia Articoli in salita

Serie B Femminile Play off – Prato vs Costone: 51 - 54

Esultanza delle donne a Prato

COLPACCIO DEL COSTONE CHE ESPUGNA PRATO IN GARA 1 DEI PLAY-OFF
PALL. FEMM. PRATO: Sautariello 6, Vannucchi 12, Mandroni 17, Billi 4, Trucioni 3, Franchini 2, Ponzecchi 6, Popolo 1, Lastrucci ne, Resti ne, Borghesi ne, Pagliai ne.. All. Pavi Degl’Innocenti.
IL DRAGO E LA FORNACE COSTONE SIENA: Pierucci 12, Sabia 5, Sardelli 11, Bonaccini V. 2, Rinadi 18, Bonaccini G., Calugi, Ginanneschi, Oliva, Posta ne, Sposato 3, Pastorelli 3. All. Fattorini
Arbitri: Mattiello e Zini
Parziali: 14-18, 23-32, 38-42

Con una grande prova di carattere, il Drago e la Fornace espugna il parquet di Prato, aggiudicandosi così gara-1 dei play-off. Una partita dalle forti emozioni che ha visto le ragazze di coach David Fattorini, che non avevano nulla da perdere, scendere in campo fortemente motivate e per nulla timorose di un avversario sicuramente più dotato sotto il profilo tecnico. Le padrone di casa si rendono subito conto della situazione, ma a metà gara devono incassare un parziale che le vede soccombere di 9 lunghezze. La spinta delle costoniane si allenta un po’ nella 3^ frazione che si chiude comunque sempre a loro favore, con le difese che hanno il sopravvento sugli attacchi. Nell’ultimo quarto Prato si rifà sotto in modo minaccioso, ma le bianconere sono abili a controllare il vantaggio, così da chiudere con una incredibile vittoria che adesso vuole un seguito e lo avrà mercoledì prossimo, al PalaOrlandi, con il Costone che tenterà l’ennesimo miracolo della stagione.

R.R. 

Condividi