La piaggia Articoli in salita

serie c - LA VISMEDERI COSTONE VINCE LA TERZA CONSECUTIVA: FUCECCHIO BATTUTA 91-65

Coach Maurizio Tozzi
Radchenko al ferro

Vince la sua terza partita consecutiva la Vismederi Costone Siena che con la Boldrini Selleria Fucecchio mette le cose in chiaro fin dai primi minuti, fa divertire i propri tifosi e alla fine può festeggiare il quinto successo in sei gare. Coach Tozzi, così, potrà godersi momentaneamente la testa della classifica in attesa della partita di domani tra Prato e San Vincenzo. Adesso, per il Costone ci sarà a malapena il tempo per tirare il fiato: il prossimo impegno è in programma già per sabato sul campo di Valdisieve.
È ottima la partenza dei senesi: la bomba di Banchi, i canestri di Nasello e la schiacciata al volo da highlights di Radchenko vale l’11-2 già in apertura di incontro. Gli ospiti provano a riaccorciare ma i canestri di Zeneli e Nasello portano il punteggio sul 19-9. Torrigiani manda a segno una tripla e subito Bruttini risponde con cinque punti consecutivi per il +11. La Folgore prova a riavvicinarsi in chiusura di quarto e si riporta fino al -2 con Lafitte ma proprio allo scadere è Banchi che pesca il gioco da quattro punti che vale il 29-23 alla prima sirena. Dopo il mini intervallo è Ondo Mengue che finalizza le azioni dei gialloverdi e firma il 36-26. Negli ospiti è ancora Lafitte che cerca il canestro. Le bombe di Banchero e Terrosi, unite alle conclusioni di Ondo Mengue e Nasello, valgono il +16 Costone. Il solito Lafitte va a segno per Fucecchio ma la bomba di Terrosi congela il punteggio sul 51-36 all’intervallo lungo.
Prova a scuotersi la squadra ospite al rientro dagli spogliatoi ma il Costone non si fa cogliere impreparata e risponde colpo su colpo. A metà frazione è il canestro di Ondo Mengue che fissa il punteggio sul 59-43. Ora i senesi si divertono e fanno divertire il pubblico del PalaOrlandi, portandosi anche sul +21 ma, a chiudere il terzo quarto è la tripla di Verdiani sul 70-52. Gli ultimi dieci minuti sono di controllo pressoché totale, con i gialloverdi che arrivano anche sul +31 e l’allenatore che lascia spazio anche ai più giovani. Al PalaOrlandi tra Costone e Fucecchio termina 91-65.
Vismederi Costone Siena – Boldrini Selleria Fucecchio 91-65
Parziali: 29-23; 51-36; 70-52;
Costone: Brocco, Banchero 12, Tognazzi, Malena, Radchenko 4, Terrosi 7, Banchi 9, Zeneli 12, Piattelli, Ondo Mengue 12, Bruttini 14, Nasello 21.
Allenatore: Maurizio Tozzi
Fucecchio: Ghiarè 10, Scomparin 3, Laffitte 9, Torrigiani 11, Gazzarrini, Verdiani 13, Tamburini, Berti 7, Chiti 6, Menichetti 4, Tessitori 2, Orsucci.
Allenatore: Samuele Rastelli
Arbitri: Deliallisi, Natale

Condividi