La piaggia Articoli in salita

serie c - presentazione derby Menssana vs Costone

Riccardo Riccardini

LA VISMEDERI COSTONE SIENA NEL DERBY PER DIFENDERE IL PRIMATO IN CLASSIFICA. RICCARDINI: “RIPARTIAMO DALLA DIFESA DELL’ANDATA”
È pronta a calcare il parquet del PalaEstra la Vismederi Costone Siena che domani, sabato 6 aprile alle 20.45, affronterà la Note di Siena Mens Sana nella settima giornata della seconda fase – B Interregionale. I gialloverdi arrivano alla stracittadina forti del primato in classifica, di un ruolino di marcia da sei successi in sei uscite in poule promozione e dello scontro diretto dell’andata vinto per 63-41. La formazione avversaria, invece, giunge a questo scontro da diretta inseguitrice, consapevole del fatto che ribaltare il punteggio dell’andata significherebbe riportarsi al comando della classifica.
“Quello che stiamo vivendo è un periodo positivo e sicuramente vogliamo continuare questa striscia”. Così Riccardo Riccardini, assistente allenatore di Maurizio Tozzi, che ha presentato la partita di domani. “Quella di sabato, evidentemente, non sarà una sfida banale – spiega –. Intanto parliamo di un derby che si giocherà in una cornice di pubblico speciale. Inoltre, sappiamo che si tratta di un incrocio tra due squadre che giocheranno i play-off, cosa che dà l’idea dell’alto livello che ci dobbiamo aspettare da questo incrocio”.
“Conosciamo le qualità della Mens Sana – aggiunge l’allenatore –, squadra che abbiamo già affrontato all’andata. Se vogliamo bissare il successo sarà necessario ripartire dalla difesa che siamo riusciti a sfoggiare al PalaOrlandi, dopodiché il resto verrà da sé”. “I ragazzi stanno bene – conclude Riccardini –, sia fisicamente che a livello di umore. Tra poco più di 24 ore giocheremo il secondo derby stagionale e l’obiettivo non è solo quello di raccogliere altri due punti, ma è anche quello di regalare un’altra soddisfazione ai nostri sostenitori”. 

Condividi