La piaggia Articoli in salita

SERIE C - PRESENTAZIONE COSTONE VS PINO

Ceccarelli con la palla

LA VISMEDERI COSTONE SIENA CHIUDE LA SECONDA FASE CONTRO PINO BASKET. RICCARDINI SPRONA I SUOI: “CHIUDIAMO IN BELLEZZA”
È tutto pronto per l’atto finale di questa seconda fase – B Interregionale: domani sera, domenica 14 aprile, al PalaOrlandi la Vismederi Costone Siena affronterà la Enic Pino Basket Firenze nell’ottavo turno della poule (palla a due alle ore 18.00). La partita si presenta come ininfluente nella prospettiva dei padroni di casa, già sicuri del primo posto in classifica. Lo stesso non si può dire per i fiorentini che dovranno invece provare a vincere per centrare un piazzamento play-off. All’andata, giocata a Firenze, furono i gialloverdi a prevalere col punteggio di 80-66.
A presentare la sfida ci ha pensato Riccardo Riccardini, viceallenatore di Maurizio Tozzi. “Siamo carichi – ha detto il tecnico –, la vittoria nel derby ci ha fornito un’iniezione di fiducia e di autostima. Abbiamo dimostrato una volta di più di essere una squadra solida che non si scompone davanti alle difficoltà”. “Domani, affronteremo una partita dura, contro una compagine che viene a Siena per giocarsi il tutto per tutto. Per noi sarà una gara importante, vogliamo chiudere in bellezza una seconda fase che ci ha visti protagonisti. Quel che è certo è che non possiamo permetterci di abbassare l’intensità in vista dei play-off” spiega ancora Riccardini.
“Ho visto i ragazzi concentrati – conclude l’allenatore – e so che non falliranno l’appuntamento. Domenica sera, poi, conosceremo il nostro avversario dei play-off e da lunedì mattina potremo iniziare a preparare gara 1. Il tutto con la massima tranquillità e lucidità, sapendo che ci siamo meritati sul campo ogni risultato ottenuto”.

Condividi