La piaggia Articoli in salita

SERIE C - LA VISMEDERI COSTONE SIENA CHIUDE IN BELLEZZA: 84-72 ALLA ENIC PINO BASKET FIRENZE

Bruno Ondo Mengue al tiro
Vladyslav Radchenko al ferro

In una partita ininfluente per la sua classifica, la Vismederi Costone Siena vince anche l’ultima sfida della seconda fase, mettendo la parola fine alle poule play-off con uno score di 8 successi in 8 gare. La partita, dopo le schermaglie iniziali, vede i gialloverdi prendere la testa della gara con decisione nel secondo quarto per non mollarla più. Adesso l’appuntamento è per domenica prossima, 21 marzo, quando la squadra di coach Tozzi affronterà Agliana per gara 1 dei play-off.
Il primo tiro del match se lo prende Castelli che realizza dalla lunga. Radchenko e Nasello sbloccano i padroni di casa portando il punteggio sul 3-6. La sfida appare sul filo dell’equilibrio con Radchenko e Landi che si danno battaglia a suon di canestri. Proprio il numero 10 fiorentino realizza per il controsorpasso ma, dopo il time-out chiamato da coach Tozzi, sono i gialloverdi a rimettere la testa avanti per il 25-23 del primo quarto. Nella seconda frazione accelerano i costoniani che, guidati da uno scatenato Ceccarelli, si portano sul 36-25 in poco più di 4’ di gioco. Dopo il time-out, chiamato da coach Miniati, Siena si porta sul +13. Landi e Santin provano a stoppare il parziale, ma i punti di Zeneli e Bruttini valgono il +17. All’intervallo il punteggio è di 50-33.
Non accenna ad abbassare il ritmo della sfida la formazione gialloverde che al ritorno sul parquet dall’intervallo vola sul 57-35 grazie alle conclusioni di Radchenko e Ondo Mengue. Firenze tenta comunque di riaccorciare e si riporta sul -13. Il trend non convince coach Tozzi che sceglie di chiamare un minuto di pausa, dopo il quale il Costone torna ad alzare il ritmo e riesce ad ampliare il proprio vantaggio. All’ultimo intervallo breve il tabellone recita 75-53. Nell’ultima frazione il Costone riesce a controllare il vantaggio acquisito, trovando minuti e punti da tutti gli effettivi. Al PalaOrlandi termina 84-72.
Vismederi Costone Siena – Enic Pino Basket Firenze 84-72
Parziali: 25-23; 50-33; 75-53;
Costone: Banchero 8, Tognazzi, Ceccarelli 6, Radchenko 14, Terrosi ne, Banchi, Zeneli 18, Piattelli 6, Ondo Mengue 14, Bruttini 11, Nasello 7, Massari ne.
Allenatore: Maurizio Tozzi
Pino Basket: Santin 7, Marotta 2, Carducci, Filippeschi 2, Morales 3, Corradossi 16, Castelli 10, Forzieri, Landi 30, Minnucci 2, Salvetti, Borsetti.
Allenatore: Filippo Miniati
Arbitri: Posarelli, Pampaloni.

Condividi