La piaggia Articoli in salita

Serie b maschile - RICCARDO PIATTELLI TORNA A CASA, È LUI IL PRIMO INNESTO DELLA VISMEDERI COSTONE SIENA

Riccardo Piattelli
Piattelli al tiro

Riccardo Piattelli è il primo innesto della Vismederi Costone Siena. Un innesto, in realtà, solo apparente: il giocatore, infatti, non ha mai davvero lasciato il PalaOrlandi, avendo continuato ad allenarsi con la prima squadra nel corso della stagione. Per il cestista classe 2004, cresciuto nel settore giovanile gialloverde, si tratta di un ritorno alla casa madre dopo l’esperienza maturata due anni fa grazie al doppio tesseramento con Monteroni, che gli ha permesso di collezionare minuti importanti in campo pur rimanendo stabilmente aggregato al gruppo della prima squadra del Costone. Nell’ultima stagione, invece, Piattelli aveva giocato stabilmente nel basket Monteroni.
Il Direttore Sportivo Francesco Bonelli ha commentato così il nuovo innesto: “Piattelli è un giocatore su cui la società crede molto, e lo stesso vale per l’allenatore, convinto che sia pronto per avere una chance in questa categoria. Lo abbiamo inserito nel gruppo con la consapevolezza che possa darci una mano. È un prodotto del nostro settore giovanile e incarna pienamente i valori del mondo Costone. Noi siamo molto contenti del suo ritorno: ora spetta a lui conquistarsi lo spazio e mettere in difficoltà il tecnico nelle sue scelte”.
Il giocatore ha parlato così: “Quella che mi è stata offerta dal Costone è un’opportunità importante, e voglio sfruttarla al meglio. So di essere giovane e che dovrò lavorare molto, ma ho voglia di mettermi alla prova e capire innanzitutto a che livello sono. Per me è un ritorno a casa, per modo di dire, visto che in realtà non me ne sono mai andato. Voglio ringraziare tutti: dal Direttore Generale, al Direttore Sportivo, fino al coach, con i quali mi sono confrontato e che mi hanno dimostrato la loro fiducia. Una fiducia che ho intenzione di ripagare al meglio delle mie possibilità”. 

Condividi