La piaggia Articoli in salita

Costone Fides 1904 - Francesco Borsi nuovo Direttore Sportivo

Francesco Borsi con Matteo Borsi

Dopo tante esperienze come allenatore ecco il ritorno al Costone con la nuova veste dirigenziale

E’ già al lavoro da alcuni giorni e al centro del mercato del basket femminile che sta seguendo con grande attenzione. Ha portato a Siena una giocatrice di grande livello come Greta Miccoli ma la sua ricerca va avanti incessantemente con l’obiettivo di allestire roster competitivo per coach Fattorini e la nuova Costone Fides 1904.
Si tratta di Francesco Borsi, che dopo tanti anni come allenatore, a partire dalla prossima stagione 2025-2026 vestirà i panni del dirigente. Come allenatore ha lavorato nelle giovanili della Mens Sana per più di 10 anni (3 scudetti da assistente) per poi approdare al Costone dove per 3 anni ha ricoperto il ruolo di assistente al costone femminile (raggiungendo anche la semifinale per la a2) e capo allenatore di diverse squadre giovanili e poi al maschile, per circa 2 anni dove insieme a coach Fattorini ha centrato la promozione in C gold.
Da oggi parte, dunque, una nuova avventura che Borsi affronta con grande entusiasmo: "Sono molto contento di essere stato chiamato dalla nuova società del Costone per ricoprire un ruolo per me nuovo ma molto stimolante. Mi sono già messo a lavoro e insieme al Presidente e al coach stiamo cercando di costruire una squadra che ci permetta di provare a toglierci qualche soddisfazione"
“Il ritorno di Francesco è un valore aggiunto per la nostra società. La sua grande esperienza sul campo lo rende un direttore sportivo molto competente e preparato, sono felice che si sia calato con grande impegno in questo suo nuovo ruolo – afferma il Presidente Matteo Borsi – Insieme a lui, a coach Fattorini e al suo staff ricreiamo, seppur con ruoli diversi, un gruppo di lavoro molto affiatato che solo poche stagioni fa aveva portato alla promozione della squadra maschile.
 

Condividi