La piaggia Articoli in salita

serie b maschile - LA VISMEDERI COSTONE SIENA AFFRONTA CASALE PER ALLUNGARE LA STRISCIA. RICCARDINI: “STIAMO DANDO SEGNALI FORTI MA NON CI VOGLIAMO FERMARE”

Riccardo Riccardini

Spingersi oltre e vincere ancora. Questa la missione della Vismederi Costone Siena che domani, sabato 15 novembre, affronteranno alle 21.00 la Junior Casale Monferrato tra le mura amiche del PalaOrlandi. Quella coi rossoblù sarà la quarta partita casalinga della stagione, sfida da prendere con le dovute precauzioni: Casale viene infatti da una convincente vittoria (83-71) conquistata ai danni di Le Patrie Etrusca Basket. Ad alzare la palla a due in questo ottavo turno del Girone C di Serie B Interregionale sarà Davide Cirinei di Pisa, assistito da Tommaso Cavasin di Rosignano Marittimo (LI). I senesi proveranno così ad allungare a otto l’incredibile striscia di vittorie. Match sponsor di giornata sarà Siena Concierge, ultimo innesto nella squadra dei partner commerciali gialloverdi.
“La squadra, con grande maturità, è riuscita a sopperire alle assenze, dimostrando ancora una volta quanto sia importante il contributo di ogni giocatore all’interno del gruppo”. È partito da qui Riccardo Riccardini, assistente di coach Michele Belletti, nel presentare il prossimo turno. “Abbiamo dato un segnale forte, che conferma la fiducia reciproca e ripaga il lavoro di tutto lo staff” ha aggiunto ancora.
“Domani affronteremo Casale, una squadra che sta disputando un buon campionato: tre vittorie e tre sconfitte, dopo aver già osservato il turno di riposo. È una formazione composta da giocatori di talento e con grande fisicità, soprattutto tra gli esterni. Da parte nostra vogliamo proseguire nel nostro percorso di crescita. Giochiamo in casa, nel nostro fortino, che vogliamo difendere con le unghie e con i denti. Vogliamo ben figurare davanti al nostro pubblico che, partita dopo partita, ci segue sempre di più e che speriamo ci dia quella spinta che talvolta si può rivelare fondamentale”. 

Condividi