In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Costone Fides 1904 ha organizzato al PalaSport “N. Orlandi” una cerimonia simbolica e al tempo stesso profondamente sentita nella quale è stata installata una panchina rossa, simbolo del contrasto a ogni forma di violenza di genere.
All’iniziativa hanno preso parte il Presidente Matteo Borsi, tutti dirigenti della società, l’intera formazione di Serie B femminile, e molte ragazze delle giovanili. Una presenza compatta, motivata dal desiderio di esprimere insieme un messaggio chiaro. Sedersi per ricordare, alzarsi per agire. Perché il cambiamento si costruisce anche attraverso gesti concreti e visibili.
Quello vissuto al Pala Orlandi è stato un momento di forte emozione e la testimonianza di come lo sport possa e debba essere uno strumento di educazione, sensibilizzazione e cultura del rispetto. “Unite si vince” – è stato il messaggio che ha accompagnato l’iniziativa, un invito a non abbassare mai la guardia e a promuovere ogni giorno, in campo e fuori, relazioni sane basate sull’ascolto e sull’uguaglianza.
Un ringraziamento speciale va al partner Metastyle srl, che ha fornito la panchina rossa contribuendo alla realizzazione di questa importante iniziativa. Il Costone Fides 1904 rinnova così il proprio impegno di sensibilizzazione su temi cosi importanti e invita a non dimenticare ma a costruire insieme un futuro libero dalla violenza.