La piaggia Articoli in salita

Under19Ecc - Costone 63 - Cecina 70

Campionato Under19 Eccellenza

 

Consum.it  Costone  Siena   63    -    Cecina  70

(14-20) (41-35) (57-48)

 

Siena, 7 Aprile 2008

Rimane ancora a bocca asciutta il Costone in questa fase finale del Campionato Under19 Eccellenza. Alla vigilia era difficile pronosticare una vittoria dei giallo-verdi che giocavano la loro prima partita ufficiale nel nuovissimo impianto di Montarioso in formazione rimaneggiata, con ben 4 importanti assenze: Rosa, Benincasa, Fini e Papi. Nello svolgimento della gara però, l’impresa è sembrata possibile grazie ad una grande prestazione di tutti gli uomini di coach Collini; per tre quarti gara sono stati i senesi a fare la partita raggiungendo addirittura un +14 che ha illuso il pubblico presente. Ottima la difesa sugli avversari che potevano contare su di un tasso fisico-atletico molto più elevato dei padroni di casa; bene anche in attacco con D’Avanzo in regia, Giannini e Carnaroli che riuscivano a presidiare l’area ed un Bruttini particolarmento ispirato. La svolta della gara c’è stata nell’ultima frazione di gioco quando Cecina ha applicato una difesa box and one che ha bloccato il sistema di gioco costoniano, concedendo nell’intero ultimo quarto solo 6 punti ai padroni di casa,. Appena il tempo di schiarirsi le idee che si torna a giocare contro Pistoia sempre al PalaCostone, giovedì 10 aprile alle ore 20.30; la partita è ancora di quelle difficili anche perchè il Costone non potrà schierare in campo tutti i suoi uomini, comunque in questa annata questa squadra si è abituata a soffrire e saprà, ancora una volta, tenere in alto l’onore dei propri colori.  

     

Consum.it Costone Siena: D’Avanzo 13, Tomassi, Giannini 10, Mancini 4, Maffei, Fortunato, Carnaroli 9, Bruttini 27. All. Collini. Vice All. Torricelli.

Cecina: Cavallini 14, Creatini 7, Pio 4, Elmi, Andreoni, Del Testa 6, Garzelli, Notarpasquale 20, Fratto, Manzi 7, Scannella 13. All.Porciani.

Arbitri: Rossi di Anghiari e Arcioni di L’Oro Ciufenna

Condividi