La piaggia Articoli in salita

SerieC1 - Andrea Cessel al Costone

Franceschini, Cessel e Morbidi
ANDREA CESSEL, NUOVO PIVOT DELLA CONSUM.IT COSTONE:
“ACCETTO LA SFIDA DELLA SERIE C”
.

 
Andrea Cessel è già al lavoro con i suoi nuovi compagni di squadra della Consum.it Costone. Il pivot tutto “made in Italy” con alle spalle 22 stagioni da professionista tra A1 e A2 ed un’esperienza nel campionato greco, già da ieri si è unito al gruppo sotto la guida di coach Andrea Zanotti e del suo assistente Andrea Naldini: un trio di “Andrea” per un’intesa che potrebbe rivelarsi assai importante per il Costone in chiave campionato. Inizialmente il centro ex Fortitudo Bologna, che ha giocato in A2 le sue ultime partite con la maglia del TDShop Livorno, effettuerà un lavoro differenziato a livello di preparazione con Simonetta Allegrini, in quanto proveniente da una leggera infiammazione ad un piede (fascite), ma nulla di preoccupante.
<Ho accettato volentieri le proposte che mi ha fatto il Costone, anche se avevo a disposizione alternative in campionati superiori – sostiene Andrea Cessel – ma si è trattato per me di una scelta di vita. Così potrò stare più vicino ai miei due figli di 7 e 11 anni che vivono a Siena. La serie C è un campionato duro, anche di una certa qualità tecnica, ma in queste categorie conta soprattutto l’agonismo ed io sono un giocatore che fa dell’agonismo la sua arma migliore, quindi la sfida è accettata in pieno.>  
.
.
CONSUM.IT COSTONE:
INIZIA L’AVVENTURA CON ANDREA CESSEL
“SONO A SIENA PER MOTIVI AFFETTIVI E PER DARE UNA MANO AL COSTONE”
 
di Roberto Rosa
Da ieri Andrea Cessel è a tutti gli effetti un giocatore del Costone. Il pivot, giunto a Siena nella giornata di martedì, effettuerà quest’oggi la sua seconda seduta di allenamento che prevede per il momento un lavoro differenziato a causa di una lieve fascite in via di risoluzione . <Meglio iniziare con prudenza – sostiene il pivot originario di S.Vito sul Tagliamento – in quanto non essendo più giovanissimo i tempi di recupero sono diversi. Come mai mi trovo qui al Costone, dopo 22 anni di campionati a livello professionistico? Beh, la mia scelta è dettata da ragioni affettive e familiari. Ho i miei due figli (7 e 11 anni che giocano a basket nella Virus, ndr) che vivono qua a Siena, dove sono nati, e sento la necessità di seguirli più da vicino. Le proposte che mi ha fatto il Costone le ho trovate interessanti ed eccomi qua, pronto a rimettermi in gioco in un campionato totalmente diverso da quelli che finora ho disputato.> Parla a raffica Andrea Cessel, mentre segue con interesse l’allenamento dei suoi nuovi compagni di squadra, che l’hanno accolto con grande entusiasmo. E non poteva essere diversamente, visto che un centro del suo calibro, è un vero e proprio lusso per la serie C. Quando gli diciamo che in questa categoria, c’è molto agonismo e meno tecnica, lui risponde: <Mi invitate a nozze; non sono mai stato uno che si è tirato indietro, anzi.  Ho seguito nel passato alcune gare di serie C, il livello è buono e talvolta si vedono partite di grande interesse. Dovrò calarmi in questa realtà e lo farò ben volentieri.> E così dopo aver girovagato per tutta l’Italia, (Bologna, Brescia, Forlì, Pavia, Arese. Roma, Cantù, Siena (sponda Mens Sana, campionato 95-96 allenatore Melillo), Napoli, Montecatini, Veroli, Firenze e Livorno, campionato 96-97 in Grecia, con il Larissa) il 2 e 05 di caratura nazionale vestirà la maglia giallo-verde della Consum.it Costone ed avrà due tifosi sempre al seguito davvero speciali: i propri figli.    
 

Condividi