La piaggia Articoli in salita

U19 - Scandicci 66 - Costone 72

CAMPIONATO REGIONALE Under19 open
Consum.it Costone Siena – Scandicci 72 - 66
CONSUM.IT COSTONE SIENA: Pianigiani 15, Piazzesi, Bruni, Galgani 4, Fini 6, Maffei 10, Scheggi, Fortunato 6, Monciatti, Vitale, Carnaroli, Bruttini 29. All. Angiolini, Vice All. Artini.
SCANDICCI: Vignozzi 10, Rocchi 11, Pacenti 7, Cosi 13, Fontani 8, Papini 2, Pistone 2, Romagnoli, Gayed, Massai 9, Nikas, Relli 4. All. Puccini.
ARBITRI: Smottini e Lubrani di Fucecchio.
Di Lapo e Bernardino Piazzesi
Il “back to back” stile NBA sorride ai ragazzi della piaggia che si aggiudicano due importanti vittorie a distanza di una sola notte; stavolta il calendario proponeva uno scontro diretto sul proibitivo campo di Scandicci. Angiolini manda in campo due playmaker di ruolo per avere più soluzioni offensive e cercare di correre in contropiede: è infatti la squadra ospite che detta il ritmo nei primi dieci minuti sia in attacco che in difesa con il solito pressing asfissiante. Nel secondo quarto i padroni di casa ritrovano fiducia e lucidità su entrambi i lati del campo e con qualche acuto dei singoli si portano sotto di una sola lunghezza sul 37-36. La rimonta di Scandicci si concretizza nel terzo periodo: i costoniani subiscono gli attacchi e la determinazione degli avversari che con un 18 a 7 di parziale si ritrovano ad affrontare gli ultimi dieci minuti con un discreto vantaggio. Ma queste partite vivono di colpi di scena e Pianigiani lo sa bene: con la sua squadra sotto nel punteggio decide che è il momento di mettersi in proprio e con tre triple consecutive dà il via alla rimonta gialloverde. Maffei (10) e Bruttini (29) fanno il resto e i padroni di casa non possono far altro che arrendersi sotto i duri colpi del Costone. Termina così il girone di andata con un bilancio di sette vittorie e due sole sconfitte.

Condividi