La piaggia Articoli in salita

U21 - Costone 59 - Meloria Livorno 41

FINAL FOUR UNDER 21

LA FINALE CHIAMA IN CAUSA LA CONSUM.IT COSTONE ED IL JOLLY BASKET LIVORNO

SALTO D’INIZIO ALLE ORE 20,30 SUL PARQUET DEL PALAORLANDI

 

Saranno la Consum.it Costone Siena ed il Jolly Basket Livorno a contendersi questa sera il titolo di Campione Regionale Toscano nel Campionato Under 21 che vive il proprio epilogo nella due giorni di Siena, ospite del Costone al PalaOrlandi, grazie al contributo di Bancasciano. La gara prenderà il via alle ore 20,30 e si prevede una buona affluenza di pubblico, visto il precedente di ierisera e anche l’interesse che gravita attorno alla manifestazione.

La squadra senese è giunta alla finale sconfiggendo nella serata di ieri il Meloria Basket Livorno con il risultato di 59-41. Una gara che sostanzialmente ha visto sempre avanti nel punteggio la formazione allenata da Marco Collini, che ha fornito una prova difensiva eccellente, costringendo i labronici a rincorrere per tutto l’arco dell’incontro. Il break più consistente si è avuto nella terza frazione, dopo che le squadre erano andate al riposo sul parziale di 27-19. I giallo verdi hanno concesso solo 10 punti agli avversari, scavando il solco che alla fine è risultato vincente. A guidare il gruppo, un ottimo Francesco Bonelli che in cabina di regia, ma anche in fase conclusiva, non ha tradito le aspettative; buone anche le prove di Catoni, Mancini e Giannini, ma tutto il gruppo è da elogiare per la determinazione con cui ha affrontato questo impegno. Questo il tabellino dei senesi: Bonelli 19, Catoni 5, Giannini 5, Benincasa 4, Viviani 3, Mancini 12,  Bruttini 4, Agnorelli 2, Brocchi 3, Fortunato, Rosa, Cevolo ne.    

L’ultima parola dunque spetta alla finalissima di questa sera dove la Consum.it se la vedrà con una compagine che nella semifinale di ieri ha impressionato per il gioco espresso e che ha saputo imporsi alla grande sulla Fides Montevarchi, una gara questa senza storia che ha visto Livorno chiudere sul 103-64.

R.R.

Condividi