La piaggia Articoli in salita

U21_C.B. Sestri Levante - Consum.it Costone: 41-71

C.B. SESTRI LEVANTE -CONSUM.IT COSTONE SIENA: 41-71                   (3-19 / 10-36 / 30-51)

 

C.B. SESTRI LEVANTE = Gallo n.e., Isasa 2, Conti Fr. 7, Addeo, Oliveri n.e., Maggi 2, Conti 5, Calzolari 5, Semenza n.e., Bernardello 20, Del Pozzo. All.Terribile

 

CONSUM.IT COSTONE = Fini, Brocchi 2, Rosa 2, Giannini 7, Agnorelli 4, Mancini 4, Viviani 11, Catoni 2, Benincasa  8, Bruttini 21, Bonelli 10. All. Collini Ass.Torricelli

 

ARBITRI = Moscatelli di Podenzana e Gallo di La Spezia

 

Il Costone under 21 è tra le migliori 16 squadre d’Italia.

Risultato storico per i ragazzi della Piaggia che, con la vittoria nello spareggio interregionale di La Spezia contro i campioni liguri di Sestri Levante, ottengono il pass per il concentramento interzonale di Consandolo (FE) dove si giocheranno un posto per le finali nazionali di categoria a Palestrina.

Il gruppo allenato da coach Collini, composto quasi interamente da ragazzi nati e cresciuti sulle lastre, è riuscito a portare il Costone a livelli di eccellenza nazionale che non erano mai stati raggiunti dalla società fondata da don Nazareno Orlandi.

Ma veniamo alla partita: il Costone parte con l’acceleratore premuto, il quintetto senese (Benincasa, Bonelli, Viviani, Giannini e Catoni) non lascia scampo ai campioni liguri chiudendo il primo quarto con un perentorio 3-19.

Nel secondo quarto i gialloverdi continuano a macinare gioco, con una rabbia ed una concentrazione rara a questi livelli, forse dovuta ad una reazione alla sconfitta beffa maturata nella finale regionale contro Livorno, arrivando all’intervallo lungo sul +26 che di fatto chiude la partita.

Terzo e quarto periodo di normale amministrazione conditi da una buona prova al tiro di tutta la squadra (soprattutto del giovane Bruttini) che porta i senesi all’esplosione di gioia finale per lo storico risultato

Nell’interzona di Consandolo ( 30-31 Marzo/ 1 Aprile) i gialloverdi si troveranno di fronte il gotha del basket nazionale: ABC Cantù, i cui scout erano presenti ieri a La Spezia con tanto di telecamera, poi i campioni piemontesi di Trecate e la vincente dello spareggio tra Stella Maris Pesaro (campioni Marche) e Pall.Roseto (campioni Abruzzo).

Di certo i ragazzi del Costone non partiranno con i favori del pronostico ma si candidano al ruolo di mina vagante dell’interzona, e se l’intensità e la qualità del gioco saranno quelle viste ieri potrebbero esserci sorprese sulla strada che porta alle finali nazionali di Palestrina.

 

Condividi